martedì 31 agosto 2010

...conoscete l'olio d'argan?...



E' un'olio straordinario.....!!!

Da molti viene considerato "oro liquido".
Pensa che si ottiene dalla spremitura a freddo dei frutti dell'argania spinosa, una pianta che cresce in Marocco tra Marrakech e Agadir nella regione del Souss.
Alcune mie amiche tornando da un viaggio mi hanno parlato molto bene di quest'olio ed io, ovviamente, ho voluto subito provarlo. Mai avrei pensato che avesse così tante virtù!
Viene usato per qualunque cosa con risultati straordinari. Aiuta a cicatrizzare , favorisce il processo di guarigione dalle scottature, allevia il rossore della pelle anche in caso di eczema ed è molto utile in caso di varicella e di acne giovanile. Tutto questo grazie alla presenza di vitamine E, che contrastano i radicali liberi; vitamina A, che svolge un'azione diretta sul collagene e sul tono della pelle e, il vitageno F (miscela di acido linoleico , arachidonico, omega 3 e omega 6) che nutre e rende luminosa la pelle.
La cosa che mi ha colpita di più è che viene assorbito molto velocemente senza ungere. Io ho l'abitudine di aggiungere poche gocce del mio profumo preferito all'olio e non hai idea di che meravigliosa emulsione per il corpo sia...a volte lo uso anche per fare degli impacchi ai capelli...è favoloso! Da pochissimo ho scoperto che è anche un ottimo rinforzante per le unghie mescolandolo al succo di limone.
L'ho consigliato anche a molte mie amiche da usare in gravidanza al posto dell'olio di mandorle ed ho suggerito loro di utilizzarlo anche per i loro bimbi al cambio del pannolino o come idratante dopo il bagnetto....
E' un prodotto davvero molto valido. Non potevo farmelo mancare.
Nel mio punto vendita lo si può trovare puro, oppure come componente di crema per il corpo e per il viso, bagnoschiuma, shampoo, balsamo, tonico, latte detergente,mascherine per il viso peeling....e molto altro.
E' da provare....

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento alimenta la mia anima