giovedì 12 agosto 2010

l'olio di cocco...

Nel mio piccolo negozietto si può trovare di tutto un pò, ma una cosa che mi mancava era proprio l'olio di cocco...Quando me l'hanno proposto mi è venuta subito in mente una mia giovanissima amica che per 2 anni, grazie ad uno stage mi è venuta a dare una mano. Lei stravede per il cocco
e devo ammetterlo...non ha tutti i torti!
L'olio di cocco ha molti impieghi a livello cosmetico. Io lo uso dopo la doccia al posto delle solite creme. Oppure, faccio degli impacchi per i capelli, quando posso lo applico sui capelli la sera prima di andare a dormire coprendo il capo con una cuffietta o altrimenti un paio d'ore prima dello shampoo...lascia i capelli morbidi, setosi e ben nutriti. Mi è capitato di usarlo come detergente per il viso, mettendolo su un batufolo di cotone rimuove il makeup in modo eccezzionale. In più, se usato una volta a settimana come maschera, aiuta le pelli aride a ritrovare il giusto turgore...non vi dico sulle labbra che spettacolo...previene le screpolature.
L'unica cosa che va ricordata è che sotto i 25° solidifica, visibilmente parlando sembra una cera bianca ma, basta mettere il barattolo vicino ad una fonte di calore e in poco tempo diventa liquido. Non è facile da trovare puro al 100%, solitamente lo vendono nei negozi africani o etnici....ma finalmente ora lo si può trovare anche nel mio punto vendita...
Un grazie ad Alessia per il suo suggerimento...

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento alimenta la mia anima