venerdì 26 luglio 2013

...un'iniezione di positività ...

...Autostima sotto i piedi, demoralizzata, delusa e sola nel portare un grande peso ...
Era così che mi sentivo dopo aver ricevuto l'ennesima 'batosta' lavorativa...
I problemi sbucavano come se fossero funghi ed io ero davvero stanca ed avevo paura di aver sbagliato tutto e di essere io stessa sbagliata 
Ero circondata da tanta gente, ma sentivo di essere sola. Sentivo di non essere in grado di fare nulla ma soprattutto di non essere capace a riconoscere i collaboratori che potessero essere 'giusti ' per me.
Non mi sentivo ascoltata. 
ed ero arrabbiata!
Inizialmente me la sono presa con chi mi aveva causato il problema, poi mi sono arrabbiata con chi avevo intorno perchè secondo me non mi stava vicino come avrei voluto.
Solo dopo parecchio lavoro su me stessa ho capito che tutta quella rabbia era in realtà rivolta a me stessa.
E già...
guardare dentro se stessi fa sempre tanta paura.
Siamo convinti di conoscerci, ma non è così.
Ricordo benissimo il giorno che mi sono imbattuta in uno dei più grandi maestri Yogananda.
Non so quante volte ho raccontato a voce questa mia esperienza...
Una mattina di metà agosto , primo giorno di ferie, mi sono alzata in preda ad una gran voglia di capire cosa mi stava succedendo.
Come un'automa dopo aver fatto colazione mi sono diretta in città , destinazione libreria.
Avevo voglia di leggere qualcosa, non avevo idee, se non quella di voler leggere qualcosa di impegnativo,  Sai Baba , Osho , o qualcosa scritto dal Dalai Lama...
Appena entrata e aver girato qualche minuto a vuoto come un anima in pena, mi sono trovata davanti ad uno scaffale e l' occhio cade su un libro, lo afferro e vedo che in copertina c'era un personaggio con i capelli lunghi in bianco e nero e  nella parte bassa della copertina il titolo ' Come essere una persone di successo '.
Non ti nascondo che il mio primo pensiero è stato :
' Noooooooooooo ... voglio qualcosa di più profondoooooo!!!!!'
Osservo ancora più in basso e leggo :  Paramhansa Yogananda;
e mi sono detta :
 ' Chi è? Non lo conosco!...Vabbè faccio un giro se proprio non  trovo nulla acquisterò questo.'..
Con il libro sempre in mano ho iniziato a girare come un'oca.
Sotto gli occhi mi sono passati tanti titoli ma quel libro non riuscivo proprio a metterlo giù.
Al che mi sono detta guardandolo:
' Ma cosa mi dovrai dire di così urgente che non riesco a lasciarti andare?'
Lo apro a caso e leggo:
' Come scegliere i tuoi collaboratori '.
Senza esitare mi sono diretta alla cassa, sono tornata a casa ed ho iniziato a leggere.
Ho letto questo libro nell'arco della giornata.
Ero come ipnotizzata, capivo di non essere sbagliata come credevo e leggevo sempre più cose interessanti che mi hanno permesso di incominciare a riflettere  molto.
Solo a  fine lettura ho voluto capire chi fosse Yogananda e solo in quel momento ho capito che mi ero imbattuta in un grande maestro il quale , attraverso i suoi libri mi ha permesso di avvicinarmi sempre di più a conoscere  in profondità me stessa.
Prima di imbattermi in lui, pensavo che certi argomenti fossero solo parole scritte su libri o dette per seguire una qualche moda.
Ora invece posso tranquillamente affermare che riconoscere la propria essenza, il proprio io è ciò che mi ha permesso di diventare più forte, con più autostima, più fiducia in me stessa e negli altri.
Yogananda non è stato il solo .
Dopo di lui ho letto libri di Osho,  Hernan Mamani,  Salvatore Brizzi, Fabio Marchesi , Roy Martina, Louise Hay e molti altri..
Ognuno di loro, o solo sui libri o anche ai loro seminari mi hanno lasciato un grande bagaglio culturale, che cerco di verificare  e mettere in pratica , dove possibile nella vita di tutti i giorni migliorandola senza ombra di dubbio.
...Riflettendoci su, il mio incontro con Yoganada è stato un vero e proprio esempio di come per me, la legge d'attrazione esiste e funziona...


Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento alimenta la mia anima