martedì 9 luglio 2013

Finalmente torno ad aggiornare il mio blog dopo due anni d'assenza.


Spesso ho pensato di farlo, ma c'era sempre qualcosa che mi bloccava... non so il perchè , ma forse non è neanche il caso di chiederselo, diciamo che probabilmente non era il momento giusto. Avrei voluto condividere ciò che  vivevo ma con l'entusiasmo che mi caratterizza avrei scritto un fiume di parole senza dare una forma logica al tutto. E poi c'era così tanto da scrivere!!! ...Non sapevo da dove iniziare!

Oltre a portare avanti la mia attività di commerciante,
 ho dedicato ogni  momento libero alla mia crescita personale.
 A dire il vero sono più di dieci anni che lavoro su me stessa, ma negli ultimi due mi sono ritagliata parecchio tempo per approfondire ancora di più molti aspetti della mia vita andando a migliorarla.
 Letture, partecipazione  a corsi, seminari ecc..non ne ho mai abbastanza!
Non è stato facile, far combaciare tutti i doveri e gli impegni,  ma sono felice di averlo fatto e aver intrapreso questo bellissimo cammino.
In un periodo come questo , dove la parola 'crisi ' ha fagocitato tutto, ampliando sempre di più le paure, le ansie della gente, se mi osservo vedo una persona che giorno dopo giorno, affrontando molte sfide sembra rinata.
In tanti mi chiedono qual'è il mio segreto, pensano che esista una qualche pozione magica da assumere come fosse una medicina  che da un momento all'altro possa cambiare la loro vita. Non è così facile trasmettere loro che è un cammino...un vero percorso di crescita. 
Quando mi trovo a spiegarlo qualcuno pensa ancora che siano  tutte sciocchezze... Ma non è affatto così...
Passo dopo passo vi racconterò ciò che ho fatto...magari può essere d'aiuto per qualcuno...chissà?! Ma come dice Paolo Fox quando parla del suo oroscopo : ' non credere a ciò che dico...sperimentalo!'
Di una cosa sono certa...che se anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei letto moltissimi libri, che mi sarei appassionata di yoga, di tecniche bioenergetiche  che avrei trascorso del tempo a meditare 
...bhe non ci avrei mai creduto io per prima...e questo la dice lunga...

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento alimenta la mia anima