mercoledì 9 marzo 2011

...LA MIA PRIMA COPERTA PATCHWORK...




Eccola finalmente...dopo mesi e mesi di lavoro ho finito la mia prima coperta patchwork.


Sono solo pochi mesi che ho iniziato a cucire grazie ai corsi organizzati da ' Le creazioni di Sarah'.


Mai preso un ago in mano , ne tantomeno una macchina da cucire.


Insieme ad altre due care amiche, Veronica ed Alessandra, l'estate scorsa ho frequentato i corsi che Sarah ha organizzato presso il suo laboratorio. Abbiamo iniziato con una borsetta da spiaggia, in seguito un bellissimo cappellino e un sottopiatto e un sottobicchiere a forma di girasole stilizzato.


Sono state serate favolose, abbiamo imparato senza fare troppa fatica grazie alla grande professionalità di Sarah. Forse con un'altra insegnante non ce l'avremmo mai fatta. Ha avuto una grandissima pazienza ed è stata molto disponibile. Con le nostre vite super impegnate non vedevamo l'ora che arrivasse la serata del corso per staccare un pò dalla nostra routine.


Tra chiacchiere , risate, qualche biscottino che portavo da assaggiare e tisane, abbiamo portato a termine con successo i nostri lavori.


Quando le giornate hanno iniziato ad accorciarsi ci è venuta una gran voglia di fare qualcosa di più impegnativo e così è partita la nostra avventura patchwork.


Ognuna di noi si è scelta dei tessuti e dopo giorni di riflessione abbiamo deciso di fare tutte e tre una coperta patchwork singola, anche se la nostra idea iniziale era di farla matrimoniale.


Perchè ci siamo arrese ad una singola?


Semplicemente perchè era pochissimo tempo che tenevamo un ago in mano e onestamente non avevamo idea di come avremmo affrontato la sfida.


Una cosa era certa: saremmo arrivate alla fine.


E così è stato, ogni settimana da ottobre, escluso il mese di dicembre (per me era impensabile ritagliarmi del tempo) ci vedevamo qualche ora ,quasi ogni settimana e solo poche settimane fa, finalmente siamo riuscite a vedere la nostra opera finita.


Eravamo e siamo molto felici e soddisfatte...
E tra qualche settimane si riparte con un altro corso...